Rupert Murdoch divorzia da Jerry Hall: il matrimonio del 91enne tycoon dei media con la 65enne modella e attrice già sposata a Mick Jagger sarebbe ormai al capolinea, secondo fonti anonime citate da vari giornali tra cui il New York Times.

I due sono sposati dal 2016 e all’epoca Murdoch – ormai giunto al quarto divorzio – si era definito “l’uomo più felice del mondo”.

Difficilmente il divorzio altererà la struttura societaria e la successione nell'impero fondato dall'australiano, ma potrebbe avere contraccolpi sulle attività delle varie società che fanno capo a Murdoch e che spaziano dalla Fox, il New York Post e il Wall Street Journal negli Usa, i tabloid The Sun e Times nel Regno Unito e Sky News in Australia.

Nei primi anni di matrimonio sembrava che Rupert fosse felice di dedicare tempo alla nuova moglie, lasciando ai figli dei precedenti matrimoni - e in primis al suo successore - libertà di farsi strada ai vertici dell'impero di famiglia.

Il tycoon ha in totale sei figli: Prudence con la prima moglie Patricia Booker, una modella australiana da cui ha divorziato nel 1965; Elizabeth, Lachlan e James dalla seconda consorte Anna, con cui era rimasto sposato per tre decenni fino al 1999, l'anno del matrimonio con Wendi Deng, una imprenditrice salottiera; il divorzio da quest'ultima nel 2014 era arrivato tra le voci di una relazione di Wendi con l'ex premier britannico Tony Blair che era anche stato il padrino di Grace e Chloe, le due figlie più giovani del miliardario.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata