"Sei brutta, ma io non so come hai fatto a vincere e arrivare fin qui perché sei veramente brutta".

Un episodio di 28 anni fa, che Rossella Brescia proprio non dimentica e che ha raccontato ospite di Caterina Balivo a "Vieni da me", su Rai Uno.

La conduttrice aveva 19 anni e aveva superato le prime due selezioni (Miss Martina e Miss Sorriso Puglia) per partecipare a Miss Italia.

"Partii per andare a Salsomaggiore ma fui fermata prima. C'era una persona che organizzava il concorso all'epoca che mi continuava a dire: 'Sei brutta, ma io non so come hai fatto a vincere e arrivare fin qui perché sei veramente brutta", racconta.

La Brescia, che oggi ha 47 anni, si è sentita bullizzata e si è ritirata dal concorso. "Era il mio primo viaggio e avevo solo 19 anni. Ero molto piccola anche di testa, e lui continuava a dirmi queste cose che mi facevano male. Ero stressata, nervosa e agitata: mi venne la febbre e chiesi a questa persona, che era il nostro referente, se poteva darmi un'aspirina per stare meglio. Lui mi disse di tornare a casa perché in quello stato non potevo andare da nessuna parte, e così feci".

Ha ceduto psicologicamente di fronte alla cattiveria di quell'uomo. E anche oggi che è tutto alle spalle, oggi che Rossella Brescia è un'apprezzata ballerina, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e insegnante di danza, quell'episodio di 27 anni fa non riesce a ricordarlo con il sorriso.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata