Una storia d’amore che risale a molti anni fa, e di cui in pochi sono a conoscenza. È quella fra Romina Power e il suo primo fidanzato, il principe svizzero Stash Klossowki de Rola.

All'epoca la Power aveva solo 16 anni e Stash 25, ma per entrambi fu una passione travolgente: "Eravamo giovani e spensierati, figli dei fiori. A un certo punto pensammo anche di sposarci", ha rivelato lui al settimanale "Dipiù".

"Frequentavamo il jet-set internazionale, ma anche tante feste da figli dei fiori che all’epoca spopolavano", ha proseguito il principe. “Passavamo molto tempo da soli, serate romantiche in cui sognavamo un futuro insieme. Facevamo progetti, a un certo punto pensammo di sposarci".

Fu però proprio lui a chiudere la storia con la giovane Romina, che di lì a poco avrebbe incontrato e poi sposato Al Bano. Per un certo periodo i contatti fra i due continuarono, poi la brusca interruzione proprio a seguito di una chiamata nella quale a prendere la parola fu Al Bano. “Perché stai cercando la mia ragazza? Dimenticala, lasciaci in pace sennò finisce male”, avrebbe bruscamente detto il cantante.

" Era geloso e potevo anche capirlo – il racconto oggi di Stash – così lasciai perdere Romina".

Per trent'anni i due non si sono più sentiti, fino alla scomparsa della figlia maggiore di Romina, Ylenia.

Da allora sono tornati buoni amici, e lui è stato accanto a Romina nei momenti più difficili.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata