Chi ha seguito la Prova del cuoco la ricorda come Riccardo Facchini, chef spesso ospite sia di Antonella Clerici che di Elisa Isoardi. Ora è una donna transgender, si chiama Chloe e si è mostrata per la prima volta dopo la transizione, iniziata già qualche anno fa.

Un coming out inatteso, visto che mai Facchini aveva parlato della sua vita privata.

Questo il messaggio postato su Instagram: “Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata. Capelli biondi, faccia più tonda. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l'ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco. Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U' maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”.

contentid/MjYwN2I5OWUtODUyYS00
contentid/MjYwN2I5OWUtODUyYS00

Chloe si mostra in foto assieme al suo compagno, che l’ha accompagnata nel lungo percorso di transizione. Anche la famiglia ha sostenuto la scelta.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata