Nuovo intervento chirurgico per Charlène Lynette Grimaldi.

La principessa di Monaco resterà “a tempo indeterminato” nel suo Paese d’origine, il Sudafrica, per sottoporsi a un’altra (la seconda) operazione alla testa, come quella già affrontata la scorsa primavera. Dunque, non sarà a Montecarlo a luglio, per festeggiare con il marito Alberto il decimo anniversario di matrimonio. Le celebrazioni nel Principato sono già state annullate. 

Da quanto si apprende, Charlene sta curando i postumi di una grave infezione otorinolaringoiatrica che già a maggio aveva richiesto un intervento chirurgico.

Il cambio di programma per motivi di salute è stato confermato dal portavoce della famiglia Grimaldi, che ha così chiarito quello che stava diventando una sorta di “mistero mediatico”, ovvero l’assenza protratta della principessa, nonostante l’avvicinarsi del decimo anniversario di nozze.  

Charlene era volata in Sudafrica a marzo per occuparsi della sua fondazione, che tra l’altro, combatte contro il bracconaggio e a favore della tutela dei rinoceronti in via d’estinzione. Due mesi dopo si era sottoposta alla prima operazione, cui ora ne seguirà una seconda. 

"Quest'anno sarà la prima volta che non sono con mio marito per il nostro anniversario, questo è difficile, e mi rattrista", ha dichiarato di recente la principessa. Aggiungendo: “Tuttavia, Alberto e io non avevamo altra scelta che seguire le istruzioni dell'equipe medica anche se è estremamente difficile. Lui è sempre stato il supporto più incredibile per me. Le conversazioni quotidiane con lui e i miei figli mi aiutano immensamente a mantenere alto lo spirito, ma mi manca stare con loro. E' stato speciale – ha concluso –  quando la mia famiglia è venuta in Sud Africa, è stato veramente meraviglioso vederli e non vedo l'ora di riunirmi a loro". 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata