Non si placa in Gran Bretagna la polemica su Harry e Meghan.

E dopo l'addio al veleno a oneri e onori della Corona, i duchi di Sussex finiscono ora al centro del ciclone per il pessimo trattamento riservato agli uomini della security.

A lanciare l’attacco è il Sun: secondo il tabloid britannico gli uomini della sicurezza incaricati di proteggere in Canada la celebre coppia avrebbero in carico compiti che non certo si addicono alle consuete mansioni della security.

Fra queste fare la spesa al supermercato, o ritirare le ordinazioni in caffetteria.

"I ragazzi sono felici di svolgere il loro lavoro, ma così si sentono trattati come dei domestici", la rivelazione al Sun di un insider legato alla security. "Sono agenti di protezione, esercitati a difendere da vicino una persona. Non devono fare altre commissioni, è pure pericoloso: sì, perché se dovesse succedere qualcosa, loro non possono permettersi di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato".

Attorno ad Harry, Meghan e al piccolo Archie ruotano al momento circa 15 agenti di sicurezza, alcuni del luogo e altri che arrivano direttamente dall’Inghilterra, con un costo per il servizio di security stimato fra tre e sei milioni di sterline.

In Canada in questo senso è già montata la protesta, con i cittadini che hanno avviato anche raccolte firme per ribadire la mancata autorizzazione al pagamento delle spese per la protezione della regale coppia.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata