Il primo bacio fra Francesca Fagnani ed Enrico Mentana fu a sorpresa. «Inaspettato», confessa lei in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair.

L’amore fra i due, compagni da 11 anni, è dunque sbocciato all’improvviso. L’incontro a Cortina d’Ampezzo, poi le frequentazioni, che iniziano però solo due anni dopo. E seppur i due, 46 anni lei e 68 lui, siano una coppia molto riservata, lei si lascia andare a una confessione sul primo bacio: «Me lo ha dato lui. In ascensore. Salutandomi. Fu inaspettato».

Di lei racconta di essere pronta a fare altro in tv, magari dietro la telecamera. Quando le si domanda cosa, dice: «La sceneggiatrice di serie tv. O documentari. Ho una preparazione molto tecnica. E quando entro in uno studio mi metto a spostare le telecamere».

E poi la paura delle malattie. «L’altra sera ero a cena da amici – spiega – e mi sono fatta fare una diagnosi da Carlo Verdone per una macchia che avevo in fronte. È una caz*ata, ha detto Carlo. ‘Non ti devi mai preoccupare delle macchie rosse, solo di quelle beige o marroni’».

Tra 10 anni si immagina ancora a Roma, «ma più del dove, mi preoccupa il come – precisa – . Perché la cosa importante è pensarmi soddisfatta nel lavoro e nei sentimenti. La noia mi spaventa. Quell’insoddisfazione di fare una cosa solo perché ti ci sei ritrovata. Non voglio impigrirmi e dire vabbè sto bene così. Voglio continuare a cercare una condizione di soddisfazione. Succeda quel che succeda».

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata