Weekend da favola alle porte di New York per la famiglia di Bill e Melinda Gates.

L'ex coppia di miliardari si è ritrovata insieme per la prima volta dopo il divorzio in occasione del matrimonio della primogenita Jennifer, 25 anni, da oltre un anno fidanzata con il campione egiziano di equitazione Nayal Nassar, 30 anni, protagonista anche alle Olimpiadi di Tokyo.

Proprio la passione per i cavalli ha fatto incontrare Jennifer e Nayal, con le sontuose nozze da due milioni di dollari organizzate nella tenuta di North Salem, nella contea di Worchester, su cui sorgono un esclusivo maneggio e una mansion da sogno.

Oltre 50 ettari di terreno e di bosco acquistati da Bill e Melinda nel 2018 per 16 milioni di dollari e regalati alla figlia allora appena laureata in Biologia all'università di Stanford, in California.

Oggi Jennifer, oltre all'hobby dell'equitazione, studia alla Ichan School of Medicine del Mount Sinai Hospital di New York con l'obiettivo di diventare medico.

Oltre agli altri due figli dei Gates (Rory di 22 anni e Phoebe di 19 anni), sono circa 300 i vip invitati a partecipare ai sontuosi festeggiamenti che andranno avanti per l'intero fine settimana.

Sull'elenco dei nomi vige il più stretto riserbo, ma tra probabili ospiti figurano Barack e Michelle Obama, negli anni divenuti veri e propri amici di famiglia dei Gates, l'ex re della tv David Letterman e Georgina Bloomberg, figlia del miliardario ex sindaco di New York nonché magnate dei media, Michael Bloomberg.

Imponenti le misure di sicurezza attorno alla tenuta, anche per salvaguardare la privacy degli ospiti.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata