Bill e Melinda si separano. Il clamoroso annuncio è arrivato con un comunicato congiunto postato su Twitter, in cui i due spiegano di voler porre fine al loro matrimonio dopo 27 anni.

Un annuncio che arriva come un fulmine a ciel sereno per una delle coppie più ricche del mondo. I due erano legati da un lungo sodalizio anche sul fronte della filantropia, un impegno portato avanti attraverso la loro fondazione.

"Abbiamo preso la decisione dopo moltissime riflessioni e dopo aver fatto un gran lavoro sul nostro rapporto", si legge nella dichiarazione postata dalla coppia. "Nel corso di 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo con l'obiettivo di permettere a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva", proseguono Bill e Melinda, rispettivamente 65 e 56 anni, assicurando che continueranno a condividere questo impegno e a lavorare insieme.

I due chiedono quindi rispetto per la loro privacy. 

Un anno fa è “scoppiata” un’altra coppia miliardaria, quella formata da Jeff Bezos e MacKenzie Scott. In quel caso di mezzo d’era il noto volto televisivo Lauren Sanchez. Poco si sa invece della vita privata dei Gates, anche se Tmz rivela che è stata Melinda a chiedere il divorzio a causa di nozze “irrevocabilmente compromesse”.

La coppia si è conosciuta a Microsoft, dove Melinda svolgeva il ruolo di manager del marketing.

Il patrimonio della famiglia Gates è immenso. La ricchezza del fondatore di Microsoft ammonta a 133 miliardi di dollari al gennaio 2021, quella della moglie a 70 miliardi di dollari. Il restante 1% di azioni detenute dalla coppia in Microsoft, poi, vale oltre 7 miliardi di dollari, mentre la fondazione Bill e Melinda Gates detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari. 

Tra i due, spiega Tmz, non c’è alcun contratto pre-matrimoniale. La richiesta è che il giudice pronunci la fine del rapporto "dalla data nel contratto di separazione". Contratto non allegato, ma la circostanza fa supporre che la coppia si sia separata precedentemente firmando un documento a questo scopo.

Melinda, che dispone di un'ampia fortuna, non avanza alcuna pretesa economica nei confronti del coniuge. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata