L’Istituto Superiore di Sanità ha avviato un’indagine sul gioco d’azzardo.

Il progetto, dal titolo "Il gioco d'azzardo in Italia: ricerca, formazione e informazione", sarà realizzato dal Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Iss e coinvolgerà 218 comuni italiani.

Un campione di 12mila residenti maggiorenni del nostro Paese verrà intervistato al fine di ampliare le conoscenze sulla diffusione del fenomeno nel territorio nazionale e sul tema delle dipendenze.

Coinvolti nella ricerca anche alcuni comuni dell'Isola, e in particolare Cagliari, Quartu Sant'Elena, Porto Torres, Sassari, Ussaramanna, Villamar e Villasor.

Per il comune di Porto Torres gli intervistati saranno 66, per Villasor 54, per Villamar 58, per Ussaramanna 30 e per Quartu 66.

Nel capoluogo invece risponderanno alle domande degli esperti 32 intervistati, mentre a Sassari le persone coinvolte saranno 26.

Le interviste saranno effettuate indicativamente nel periodo compreso tra settembre 2017 e gennaio 2018, mentre lo studio sarà completato nel mese di marzo del prossimo anno.

I cittadini selezionati per prendere parte allo studio riceveranno una lettera di invito a partecipare al progetto e potranno realizzare l’intervista anche a casa propria.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata