L’assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, risponde alle accuse delle opposizioni che nelle scorse ore hanno lanciato l’allarme sull’interruzione del sistema di continuità territoriale aerea a partire dal 15 maggio, parlando di “stagione a rischio”.

L’esponente della Giunta Solinas ha sottolineato che fino al 14 maggio la continuità è garantita, inoltre “è già stata pubblicata la manifestazione di interesse ad accettazione per tutta l'estate e la Commissione europea a breve dovrebbe anche pubblicare il prossimo bando per i prossimi due anni".

"Con un decreto del ministro delle Infrastrutture - ha proseguito Todde - si è stabilito che le compagnie aeree interessate a garantire i voli in continuità territoriale da e per la Sardegna possano presentare anche una proposta limitata al periodo compreso tra il 15 maggio e il 30 settembre 2022. Alcuni vettori hanno già dichiarato pubblicamente che accetteranno per i quattro mesi estivi. Stiamo portando avanti, in stretto accordo con il ministero e con la rappresentanza italiana a Bruxelles, un'azione condivisa che ha già portato e porterà risultati importanti per garantire il diritto alla mobilità dei sardi e della Sardegna a essere collegata con il resto d'Italia".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata