Una azienda con profonde radici prima venete poi sarde, con tappe nell'Isola, prima nell'Oristanese, poi a Selargius e Sinnai. La ditta "Poscia"  è stata premiata con la medaglia d'argento al 41esimo concorso nazionale "Alambicco d'oro", riconosciuto come un’autorevole vetrina valutativa dei distillati Made in Italy ad alto grado.  

Un appuntamento che ha dato spazio alle eccellenze di distillerie italiane già note o emergenti. Un bel riconoscimento per Ugo Poscia e per i suoi due figli, Giulia e Luigi, che assieme stanno portando avanti una lunga tradizione nel settore con prodotti frutto di una meticolosa selezione delle migliori materie prime del territorio sardo.

La ditta "Eredi Poscia" ha conquistato l'argento con la sua Grappa amabile vermentino di Gallura. «Una grande soddisfazione per noi – dicono i Poscia - un riconoscimento che premia l'impegno e la dedizione della nostra impresa da quattro generazioni. Per noi è stato importante esserci a rappresentare la Sardegna nel confronto con altri produttori nazionali di distillati del Piemonte, del Veneto e di tante altre regioni italiane». 

La storia di questa azienda va avanti da 102 anni. È cominciata in Veneto su iniziativa dell'imprenditore Luigi Poscia. Proprio nel Veneto  sono state sviluppate le capacità tecniche della distillazione. Nel 1965 la famiglia si è trasferita in Sardegna con tutte le energie e le competenze acquisite sul campo della distillazione, portando avanti la tradizione e sviluppando la produzione di diversi liquori, attraverso una selezione di materie prime rigorosamente del territorio sardo. 

© Riproduzione riservata