Anche la Confesercenti provinciale di Cagliari e l'associazione "Insieme per il Wedding" aderiscono alla manifestazione organizzata in tutte le piazze italiane venerdì prossimo.

Dalle 10 alle 12, in piazza del Carmine, verrà messo in atto un flash mob da parte degli operatori del settore "wedding", ossia tutte quelle attività di organizzazione di eventi legati ai matrimoni.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di "sensibilizzare il Governo - si spiega in una nota - verso un settore che non ha avuto alcun tipo di aiuto nell’arco di quest’ultimo anno, nonostante la gravissima crisi che lo ha colpito".

Alla manifestazione pacifica prenderanno parte al massimo 50 persone che saranno tutte distanziate tra loro secondo la normativa legata alla sicurezza per l’emergenza sanitaria e non sarà svolto alcun corteo.

La giornata si concluderà con la consegna al Prefetto di un documento nel quale sono riportate tutte le richieste "di un settore che ha subito la crisi in modo devastante, considerando che da oltre un anno non si svolge alcuna cerimonia legata in particolare ai matrimoni".

Simili flash mob sono stati organizzati anche a Nuoro (piazza Sebastiano Satta) e Sassari (piazza Italia).

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata