Via libera da parte della Giunta regionale sarda al finanziamento di oltre sette milioni per la realizzazione di opere infrastrutturali nelle aree di crisi delle province di Sassari, Nuoro e Ogliastra.

Sono ammessi alle sovvenzioni le manutenzioni straordinarie e la messa in sicurezza di opere pubbliche e infrastrutture già esistenti, il completamento di opere pubbliche già realizzate, la bonifica e il recupero di insediamenti produttivi abbandonati o dismessi e la realizzazione (ex novo) di opere pubbliche e infrastrutture di interesse comunale o sovracomunale. Beneficiari saranno le amministrazioni comunali, le associazioni di Comuni, le Unioni di Comuni e i Consorzi Industriali Provinciali.

"Vogliamo favorire i nuovi processi di sviluppo del territorio - ha commentato il presidente della Regione, Christian Solinas - e il conseguente potenziamento dell'occupazione attraverso un approccio integrato che prevede la realizzazione di una pluralità di interventi capaci di contrastare gli effetti prodotti dalla crisi. Il nostro obiettivo è quello di agire sui fattori di svantaggio strutturale e sugli elementi che condizionano il rafforzamento e lo sviluppo di specifiche filiere produttive", ha osservato il presidente.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata