Portovesme, l’azienda rompe il silenzio: «I costi energetici non facilitano il riavvio degli impianti, allo studio un piano di riconversione»
La nota ufficiale mentre prosegue l’agitazione dei lavoratori dello stabilimento di PortoscusoOperai davanti alla Portovesme srl (Foto Murru)
«La Portovesme s.r.l. riafferma il proprio impegno a continuare le interlocuzioni con tutte le parti
interessate rispetto alla situazione corrente della Società».
È quanto si legge in una nota diffusa dall’azienda, mentre prosegue l’agitazione dei lavoratori dello stabilimento di Portoscuso.
«Come comunicato in varie discussioni e riunioni, le attuali condizioni generali del mercato e la volatilità del prezzo dell’energia non facilitano un completo riavvio degli impianti produttivi», prosegue l’azienda. Aggiungendo: «Contestualmente, Portovesme s.r.l. sta valutando possibili opzioni per la riconversione del sito produttivo e comunicherà i relativi progressi a tutte le parti interessate in base all’avanzamento dello studio di fattibilità».
L’azienda conclude: «Portovesme s.r.l. auspica il ritorno ad un dialogo costruttivo, che possa portare all’individuazione di soluzioni sostenibili a fronte di questo momento di difficoltà».
(Unioneonline/l.f.)