Sessanta imprese e venti studenti saranno impegnati domani a Cagliari in un evento organizzato da Confartigianato Imprese Sardegna e ICE-Agenzia.

Nella sala "Giorgio Pisano" de L'Unione Sarda si prepareranno per vendere all'estero. Numerosi i settori interessati: dall’agroalimentare alla moda, dalla gioielleria all’artigianato tipico e tradizionale, dall’arredamento ai cosmetici per arrivare al turismo, ai materiali da costruzione, ai servizi e all’energia, fino alle vendite on line.

Gli imprenditori, insieme a 20 studenti dell’Istituto Tecnico Economico "P. Martini" di Cagliari, potranno sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali per accrescere business e competitività sui mercati esteri.

L'evento verrà aperto da Stefano Mameli, segretario regionale di Confartigianato Imprese, e da Manuela Cipollitti per ICE-Agenzia, mentre la relazione centrale è a cura di Giulio Ravizza Garibaldi, docente della Faculty ICE Agenzia e consulente per internazionalizzazione.

(Unioneonline/s.s.)