Un incontro per parlare del futuro del territorio con chi ancora contribuisce a far crescere le scienze economiche italiane e ha amministrato la nazione.

L'idea è venuta al Rotary club di Iglesias che il 5 settembre, alle 19.30, porterà Paolo Savona in piazza Municipio per chiedere la sua opinione sullo sviluppo del territorio.

L'economista cagliaritano, classe 1936, oltre essere docente universitario e ricoperto diversi incarichi al vertice del Servizio studi della Banca d'Italia, Confindustria o alla Programmazione economica al Ministero del bilancio è stato anche ministro dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato nel Governo Ciampi fra il 1993 e 1994.

Il dibattito della tavola rotonda "Quale futuro per lo sviluppo del Sulcis Iglesiente?" sarà animato anche da: Gaetano Ranieri (presidente del club), Tore Cherchi (coordinatore del Piano Sulcis), parlamentari (Mauro Pili, Francesco Sanna), sindaci e rappresentanti del territorio.

A moderare l'incontro sarà Riccardo Porcu, ingegnere direttore della Comunicazione istituzionale della Regione Sardegna. In caso di maltempo l'evento si sposterà al teatro Electra.
© Riproduzione riservata