Tempi stretti per preparare Cagliari alle World Series dell'America's cup che si svolgeranno tra il 23 e il 26 aprile.

Oggi nella sede di via Santa Gilla Confcommercio e Federalberghi hanno invitato il sindaco Paolo Truzzu a un dibattito dedicato all'evento per sapere come la città si stia preparando a quella che sarà una vetrina internazionale.

Alberto Bertolotti (presidente di Confcommercio Sud Sardegna) e il suo omologo di Federalberghi Fausto Mura hanno posto l'accento su questioni di tipo pratico: dalla promozione sul web al posizionamento dei maxi schermi, fino alla viabilità e i trasporti. Le due associazioni di categorie hanno anche fatto un passo in avanti per velocizzare i tempi offrendo all'amministrazione due progetti per via Roma.

Le due idee dell'architetto Gavino Sanna riportano alla pedonalizzazione di una parte di via Roma (quella vicina ai portici).

Una suggestione, così l'ha definita il sindaco Truzzu, che richiama alla sperimentazione fatta dal suo predecessore Massimo Zedda (presente in aula insieme all'altro consigliere regionale progressista Francesco Agus).

Truzzu ha invitato a frenare sul progetto presentato nella sede di via Santa Gilla perché richiederebbe un iter troppo lungo perché venga realizzato in tempo e ha assicurato il massimo impegno per fare tutto il possibile per questo e tutti gli altri eventi in agenda.

Da parte di Bertolotti anche un forte richiamo alla politica perché venga trovata una soluzione al più presto per la continuità territoriale.
© Riproduzione riservata