Allagamenti a Simaxis, a rischio le produzioni di carciofi
Il caso a breve arriverà anche in Consiglio comunalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il maltempo non dà tregua.
Pioggia e vento stanno creando anche seri problemi agli agricoltori e a Simaxis cresce la preoccupazione per le produzioni.
Il caso a breve arriverà anche in Consiglio comunale perché gli esponenti di minoranza Luciano Cannea, Francesco Cossu, Adriana Meloni e Marta Sanna hanno presentato un'interrogazione urgente.
I quattro ricordano che nelle settimane scorse "circa trenta ettari di terreno nella zona Bennaxi sono finiti letteralmente sott’acqua. Un allagamento che purtroppo con le continue e frequenti piogge persiste".
Alcuni ettari di terra destinati al pascolo sono inagibili, ma ci sono seri problemi anche per le coltivazioni di ortaggi e carciofi.
I consiglieri chiedono alla Giunta comunale di Simaxis guidata dal sindaco Giacomo Obinu quali iniziative siano state assunte per tutelare gli agricoltori, se sia stata fatta una stima dei danni e se siano state individuate le reali cause degli allagamenti che rischiano di compromettere le produzioni di carciofi.