Villasimius, un accordo "etico" per la tutela di Capo Carbonara
Siglata l'intesa per proteggere l'area marina protetta. Testimonial il campione di windsurf Mirco BibiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Presso l'Area marina di Villasimius è stata siglata la Charta Smeralda ideata da One Ocean Foundation.
"Si tratta - come si legge in un comunicato della stessa Area marina - di un codice etico per condividere i principi e azioni a tutela dei mari stilato per sensibilizzare l'opinione pubblica, gli operatori e tutti gli stakeholder, evidenziando il senso di urgenza nell'affrontare i problemi più pressanti degli oceani e degli ecosistemi marini e costieri e teso a definire ambiti di intervento concreti, immediati e focalizzati alla risoluzione dei problemi".
Il testimonial è Mirco Babini, campione di windsurf, attualmente Presidente della IKA (Classe Internazionale di Kiteboarding).
Dal gennaio 2017 è anche presidente della Classe Kiteboarding Italia.
Mirco ha fatto parte del team di Luna Rossa - Prada, proprio quando aveva la base logistica a Cagliari, nell' anno 2015.
"Un professionista - si legge ancora nel comunicato - che porterà in giro per il mondo, grazie ai suoi impegni sportivi, il nome del Comune di Villasimius e di One Ocean Foundation, trasmettendo i valori di rispetto, protezione e tutela dell'ambiente marino costiero, valori per i quali nascono le Aree Marine Protette".