Villanova Truschedu, una nuova scultura dedicata ai Nuraghi
Il sindaco Camedda presenta l'opera di Giuseppe Solinas, artista localePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si presenta con una piacevole novità l'ingresso di Villanova Truschedu.
Da qualche giorno, infatti, a dare il benvenuto a chi entra nel piccolo paese del Barigadu è una scultura dedicata ai nuraghi, vero simbolo della storia della comunità. La loro grande presenza sul territorio ha ispirato la creatività di Giuseppe Solinas, artista di Villanova Truschedu.
"L'artista - commenta il sindaco Margherita Camedda - è uno scultore della pietra e ha già dedicato altre opere al paese, come per esempio la scultura dedicata ai caduti in guerra". Un intervento messo in cantiere dalla precedente amministrazione, guidata dall'attuale vice-sindaco Claudio Palmas.
Una scultura che rappresenta i "Giganti" all'interno di un nuraghe, grande biglietto da visita per il piccolo paese di 300 abitanti. "A Villanova - prosegue Camedda - sono stati censiti, infatti, 12 nuraghi, tra i quali, quello principale, di Santa Barbara. Per circonferenza è forse il più grande di tutta la Sardegna e, in passato, è stato anche set del film di Giovanni Columbu 'Su Re'".