Villamar, ritorno al passato con il festival dei castelli medievali
"Un'iniziativa che valorizza un periodo storico e culturale del passato della nostra comunità", ha detto il sindaco Fernando CuccuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Iniziative che servono a valorizzare un periodo storico e culturale del passato della nostra comunità ma anche a far conoscere ai giovani il Medioevo, con i suoi usi e costumi".
Così il sindaco Fernando Cuccu ha presentato il "Festival dei castelli medioevali", in programma domani e domenica a Villamar, comune che rientra in un progetto territoriale di valorizzazione dei castelli del Medioevo assieme ai municipi di Ales, Laconi, Las Plassas, Sanluri e Sardara.
Domani alle 10 il primo cittadino e l'archeologo Giorgio Murru parleranno del castello villamarese "Su Cuccuru de Casteddu".
Domenica alle 16,30 nel centro Isola lo spettacolo teatrale "Buffos, Cullos, Zoncos et Rota a Pedali. Contos dae su caminu e a paza" della compagnia d'Arte Phaedro et Grenouilee.
Il sindaco ha chiuso: "Per i nostri paesi è un ulteriore elemento di ricchezza che rende più adeguata l'offerta complessiva dei beni della Marmilla".