Al via la nuova edizione di Cinema delle Terre del Mare, il festival della Società Umanitaria di Alghero che naviga lungo tutta la Riviera del Corallo per una settimana di incontri e proiezioni vista mare.

Prima tappa sabato 22 luglio negli spazi della boutique di Antonio Marras, in piazza Civica, dove dalle 18 sarà visitabile la mostra L’estate di Joe, Liz e Richard - Venti foto dal set del film La scogliera dei desideri, promossa dalla Fondazione Sardegna Film Commission.

In esposizione sino al 30 luglio una serie di scatti dal celebre film di Joseph Losey La scogliera dei desideri, interamente girato a Capo Caccia nel 1967.

La mostra è il primo di quattro eventi che il festival dedica alla suggestiva avventura cinematografica di Elizabeth Taylor, Richard Burton e Joseph Losey sulla costa algherese.

Un focus ispirato dal documentario L’estate di Joe, Liz e Richard, scritto e diretto da Sergio Naitza (Karel produzioni), girato fra la Sardegna, l’Europa e gli USA, che racconta il glamour e le vicissitudini del set hollywoodiano, nella Alghero di fine anni Sessanta, che prevede la proiezione del film, la presentazione di un libro e un itinerario cineturistico.

© Riproduzione riservata