Vent’anni fa l’addio a Franco Oliverio: un incontro per ricordarlo
L’appuntamento è alla Comunità La Collina di SerdianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vent’anni fa moriva all’improvviso Franco Oliverio, medico cagliaritano in prima linea nella sua professione e nelle lotte sociali per il miglioramento della vita dei ceti più fragili. Nel suo ricordo si svolge domani, giovedì 30 maggio, alle 18.30, alla Comunità La Collina a Serdiana un incontro che si apre con un omaggio teatrale ideato da Gianni Loy con Cristina Maccioni, Antonello Giuntini e Sergio Lecis.
Nella seconda parte gli interventi di Ettore Cannavera, Salvatore Morittu, Franco Meloni, Maurizio Chessa e Vincenzo Falqui.
Franco Oliverio, impegnato su più fronti, è stato uno degli animatori della mobilitazione per il diritto alla casa, partita da Sant’Elia. «Il suo ricordo – sottolineano i promotori dell’iniziativa – costituisce un punto di riferimento per restituire speranza e fiducia alle persone che vivono in condizioni di emarginazione e di disagio sociale».