A Porto Torres le antiche barche di Turris: prorogata la mostra
Circa 150 opere esposte per un viaggio attraverso le epoche che hanno segnato la storia della navigazione nel MediterraneoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prorogata sino a domani, 24 agosto, la mostra a Porto Torres intitolata "Barche nella storia - barche nel Mediterraneo" , un esposizione curata da Odo Tinteri e allestita nel porto antico romano di Turris Libisonis, nell'area sottostante la gradonata di fronte la banchina su-ovest del porto civico.
Circa 150 opere esposte, un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso le epoche che hanno segnato la storia della navigazione nel Mediterraneo. Le barche, sin dall'antichità, sono state frammenti fondamentali per l'esplorazione, la fuga e la ricerca di fortuna. Fin dai tempi più remoti, uomini di ogni parte del mondo che hanno modellato il legno, costruito imbarcazioni capaci di solcare i mari e spingersi oltre l'orizzonte. La mostra, un dono che l'artista Tinteri ha fatto a tutta la comunità turritana, si è svolta in collaborazione con la Memoria Storica soc.coop. che gestisce l'Ufficio Turistico nell'ambito del progetto "Percorsi di Archeologia, Storia, Cultura e Ambiente nel territorio di Porto Torres, e con l'Autorità di sistema portuale. L'evento è patrocinato dal Comune Turritano.