Ci sono i vasi stilizzati e le fioriere in ceramica nelle aiuole di piazza Roma, a Oristano, e in piazza Eleonora anche le maschere della Sartiglia.

Con la sistemazione delle installazioni artistiche entra nel vivo il progetto "Oristano città museo": l'iniziativa è della giunta Tendas che ha previsto la realizzazione di itinerari turistico-culturali capaci di rendere la città più bella e fruibile, valorizzando le tipicità e le eccellenze oristanesi, dalle ceramiche ai suoi personaggi più famosi.

Questa mattina nei giardini pubblici di piazza Roma e piazza Eleonora d'Arborea sono state sistemate le prime piattaforme con le installazioni ceramiche con il nome dell'artista che le ha realizzate e un richiamo al titolo "Oristano Città della Ceramica".

Entro pochi giorni saranno posizionate tutte le dieci installazioni curate dai ceramisti oristanesi: Ceramiche Manis, Lucebuio di Caterina Porcu, CMA, Margherita Pilloni e Valentina Pisu. È prevista anche la sistemazione di nuove fioriere, cestini getta-carta e l'abbellimento dell'ingresso dei musei e degli spazi culturali cittadini.
© Riproduzione riservata