Valentina Uras alla Direzione regionale dei Musei della Sardegna. Dal 16 maggio sostituisce Francesco Muscolino alla guida dell’Ufficio del Ministero della Cultura che si occupa della gestione e valorizzazione dei musei statali nell’Isola.

Classe 1979, cagliaritana, Valentina Uras ha prestato servizio come funzionaria, dal 2010, in diversi Istituti del Ministero della Cultura in Piemonte, in Lombardia e, da ultimo, in Sardegna al Segretariato Regionale MIC. Arriva alla Direzione Regionale Musei Sardegna dopo essere risultata vincitrice del I corso-concorso per dirigenti tecnici del MIC.

Per Uras, come precisa una nota del Ministero, un «ruolo molto importante per dare continuità amministrativa, in un periodo caratterizzato da un grande fervore di attività per i numerosi cantieri in corso, e pianificare nuovi progetti, ottimizzare le attività di valorizzazione e proseguire il grande lavoro messo in campo fino ad oggi dalla direzione per la fruizione dei musei e delle aree archeologiche statali presenti nel territorio regionale».

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata