Hanno compiuto o compiranno cinquant'anni nel 2019. E per il loro mezzo secolo di vita hanno voluto fare un bel regalo a tutta la comunità di Uras.

Il gruppo della leva del 1969 ha restaurato la cappella dedicata alla Madonna, all'ingresso del paese. Un punto di preghiera, caro a tanti uresi. La cappella rinnovata è stata benedetta durante una breve, ma significativa cerimonia.

Walter Podda, della leva urese del 1969, ha spiegato: "Da troppo tempo più nessun intervento nella cappella. L'intonaco era degradato, la vernice quasi scomparsa. Anche un brutto biglietto da visita per chi entrava a Uras. Allora ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo restaurato e risistemato la cappella. Abbiamo voluto fare qualcosa di speciale per il nostro paese in occasione dei nostri cinquant'anni".

Una trentina le persone impegnate nel bel progetto: sono stati raccolti fondi con alcune iniziative per i lavori e poi è iniziato il restauro. Soddisfatto anche il sindaco Anna Maria Dore: "Un grazie sentito alla leva del 1969. Hanno fatto proprio un bel lavoro".
© Riproduzione riservata