"Tradizioni e pietà popolare", a Portoscuso chiude il mese della cultura
Don Antonio Mura approfondirà in una conferenza il rapporto tra fede e manifestazioni popolariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiude domani con la conferenza "Tradizioni e pietà popolare" la rassegna "Ottobre mese della Cultura " organizzata dall'associazione Sardinian Events a Portoscuso.
Relatore della conferenza è don Antonio Mura, parroco di Santa Maria d'Itria e San Giovanni Battista che approfondirà il rapporto tra fede e manifestazioni popolari. Appuntamento in Sala Alcoa, domani a partire dalle 21. Con il convegno di domani si chiude il mese della cultura.
"Il bilancio di questa prima edizione è molto positivo - dice Basilio Pusceddu, presidente di Sardinian Events che ha organizzato i convegni con il patrocinio del Comune - I temi delle conferenze hanno suscitato interesse e partecipazione, la cultura è capace di attrarre tante persone".
Da Dante all'archeologia passando per le antiche maschere portoscusesi del Carnevale discussi nelle scorse settimane, domani a Portoscuso si parlerà di tradizione e pietà popolare.