Tortolì, al giornalista Nino Melis il premio letterario Faraglioni d'Ogliastra
Il giornalista di Jerzu si aggiudica la vittoria con il romanzo “Rosso”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La quarta edizione del premio letterario “Faraglioni d’Ogliastra” ha visto vincitore lo storico cronista de L’Unione Sarda, Nino Melis con il suo romanzo “Rosso”.
Il concorso è stato promosso dalla casa editrice Ars Artium.
Domenica la proclamazione dei vincitori nella suggestiva cornice del Residence Baia di Cea.
“Ho provato una grande emozione, è stata davvero una bella serata”, ha commentato il giornalista di Jerzu. Nuova esperienza per Melis. “Per la prima volta mi sono cimentato nella stesura di un romanzo – ha detto il cronista – è stata una fatica ma anche una grande soddisfazione, era una cosa che volevo fare da sempre ma non avevo mai avuto il tempo. È stata per me una scrittura inedita, i personaggi reclamano una loro vita e una loro autonomia”.
La giuria era composta da Piero Carta (presidente), Angela Nieddu, Maria Rosaria Verdicchio e Chiarina Mulas. Le altre opere vincitrici sono, al secondo gradino del podio, “L’anello delle spose” di Mariano Caredda, e al terzo posto, ex aequo, “Quando decidi di restare” di Daniela Pisu, e “Storie nella storia” di Palmiro Pilloni.