Terralba, entra nel vivo la quinta edizione di "Monumenti aperti"
Tante le iniziative in programmaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue la quinta edizione di “Monumenti Aperti”, che ha preso il via oggi con una buona affluenza di pubblico. Domenica 11 maggio, seconda giornata con cittadini e visitatori che potranno ancora scoprire e ammirare i 15 monumenti che raccontano la storia della cittadina, tra edifici storici, chiese ed opere d’arte.
Importante il contributo delle scuole e delle associazioni locali, protagoniste attive dell’iniziativa. «I ragazzi delle scuole primaria, secondaria di primo e secondo grado, la Consulta giovanile, gli studenti della CPIA 4 e le associazioni - evidenzia il sindaco Sandro Pili - accompagnano con grande entusiasmo in questo viaggio alla scoperta del nostro ricco patrimonio storico e culturale».
Tra i siti da visitare spiccano la Chiesa di San Pietro Apostolo, la Casa Studio di Dina Pala, il Museo del Contadino, il ssuggestivo sito Archeologico di Santa Maria. Non mancheranno tappe di grande valore come la Pinacoteca Eliseo, la Torre di Marceddì, il Museo del Mare e le chiese di San Ciriaco e della Madonna di Bonaria.
L'iniziativa, è stata coordinata dagli assessori comunali all’associazionismo Rosella Orrù e Pubblica Istruzione Roberta Cicu.