L'Istituto comprensivo Sanluri-Serrenti, la Pro Loco e il Comune di Serrenti sono gli organizzatori di "Suoni del Campidano", concorso per ensemble e orchestre che si svolgerà nel teatro di Serrenti dal 2 al 5 maggio 2018.

Al concorso possono partecipare le orchestre e piccoli ensemble di scuole medie ad indirizzo musicale e non, scuole primarie, licei musicali, bande amatoriali e semiprofessionistiche.

Diverse le sezioni e categorie ammesse al premio. Le prime tre sono riservate alle scuole medie ad indirizzo musicale: sezione A da 4 a 8 elementi, sezione B da 9 a 20 elementi, sezione C riservata a orchestre da 21 a 70 elementi. La sezione D (ensemble strumentali da 8 a 70 elementi) è rivolta alle scuole primarie, mentre la sezione E (ensemble strumentali da 8 a 70 elementi) è riservata alle scuole medie non ad indirizzo musicale. Chiude la sezione F per i licei musicali, riservata ad ensemble strumentali da 8 a 70 elementi. Iscrizioni entro il 31 marzo 2018.