Studenti di Lanusei alla scoperta di Capo Caccia e dell’Asinara
Sono impegnati in attività di esplorazione geografica, osservazione delle biodiversità animali e vegetali e in visite guidatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una cinquantina di studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci, di Lanuesi, sono ospiti in questi giorni dell’Area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana e del Parco dell’Asinara, impegnati in un progetto di educazione ambientale.
La scuola, infatti, è risultata vincitrice di un finanziamento di 30mila euro nell’ambito del programma “Io sono Ambiente”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Ambiente e, per questo, ha stipulato un protocollo d’intesa con le due riserve sottoposte a tutela nel Nord Sardegna.
I ragazzi sono coinvolti in attività di esplorazione geografica, osservazione delle biodiversità animali e vegetali e in visite guidate. Un percorso che potrà valere ai fini dei Pcto, dunque per il conseguimento di competenze trasversali e per lo sviluppo della capacità di orientarsi nella realtà sociale. Soddisfatti il dirigente scolastico Giovanni Andrea Marcello e la referente del progetto, la professoressa Maria Luisa Onida, perché le 11 classi terze coinvolte stanno facendo una esperienza altamente formativa che potrà proseguire anche al termine dei viaggi-studio, con la produzione di reportage, corredato di foto e impressioni.