Dall’1 giugno sono partite a tempo pieno le attività del Museo della Tonnara di Stintino. Un segnale di ripresa culturale molto importante per tutto il territorio.

Domenica 27 giugno, alle 20, attesissimo appuntamento letterario. Filippo Santelli, famoso giornalista di Repubblica, presenterà il suo ultimo libro "La Cina non è una sola", che è diventato un bestseller nazionale. Nelle pagine viene raccontata una Cina diversa da quella che conosciamo. "Tante Cine" che oggi convivono dietro un'apparente compattezza: un labirinto di geografie, forze, culture, tensioni sociali che solo occhi attenti come quelli di Santelli potevano descrivere. Un Paese inoltre ricco di contraddizioni, dove si mescolano ricchezza e povertà, ma dove lo Stato decide tutto.

Nella storia, naturalmente, Wuhan e il Coronavirus, che ha portato uno dei più grandi colossi economici del mondo nelle pagine di tutti i giornali del pianeta.

"Sarà sicuramente una serata interessante - commenta Esmeralda Ughi, direttrice del Museo - L'argomento è più che mai attuale e non mancherà il dibattito, stimolato dall'autore Filippo Santelli. Abbiamo inoltre in programma altre iniziative interessanti. Anche a breve scadenza, con personaggi molto illustri".

"Il Museo della Tonnara - conclude - dopo i tristi tempi di pandemia, tornerà ad essere un punto di riferimento importante per la cultura e il sociale di tutto il territorio"

© Riproduzione riservata