Un occhio particolare agli studenti di tutti gli ordini e grado nell'intervento del Comune di Siamanna definito bonus "Didattica a Distanza". Un intervento pianificato dall'esecutivo comunale guidato da Franco Vellio Melas in un periodo, come quello attuale, dove sono diventati di primaria importanza gli ausili informatici. Nel particolare, la somma stanziata è di 8mila euro, proveniente dal bilancio comunale.

L'obiettivo è quello di aiutare gli studenti e le loro famiglie nelle spese sostenute dallo scorso 4 marzo e da sostenere fino al prossimo 30 ottobre per permettere l'accesso alle attività didattiche a distanza. "E' solo uno di una serie di interventi messi in campo in seguito all'emergenza - commenta il sindaco Melas, 63 anni - e riguarda un contributo rivolto agli studenti del paese, dalle elementari fino alle superiori. In particolare la somma è rivolta all'acquisto di attrezzature informatiche".

Un aiuto concreto che vuole appoggiare l'attività scolastica dei giovani. "Vogliamo aiutare i ragazzi - prosegue Melas - nella didattica a distanza, per consentir loro di poter adempiere agli studi. Con questo contributo contiamo di dare un supporto a circa 70 studenti". Non solo, infine anche un aiuto alle famiglie che hanno i bambini iscritti alla Scuola Materna. "Per quanto riguarda la Scuola dell'Infanzia - conclude il sindaco - abbiamo pagato le rette degli ultimi mesi che sarebbero state comunque a carico delle famiglie".