Settimana Santa a Castelsardo: si ripete il rito del Lunissanti
La processione affonda la sua storia nel passato medievale della città e si svolge, da secoli, con lo stesso programmaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lunedì 25 marzo, dalle ore 7, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, si ripeterà, con rito immutato, il Lunissanti, suggestivo appuntamento di fede e tradizione, unico al mondo, che apre i riti della Settimana Santa.
La processione affonda la sua storia nel passato medievale della città e si svolge, da secoli, con lo stesso programma: partenza all'alba, arrivo a Tergu in tarda mattinata, ripartenza dalla basilica di Nostra Signora di Tergu nel primo pomeriggio e ritorno in Città per la processione notturna a nel centro storico.
Assistere al Lunissanti significa immergersi in un'atmosfera di profonda spiritualità e rivivere un'epoca passata. La teatralità dei gesti e la solennità della processione rievocano la passione di Cristo e rafforzano la fede dei partecipanti. Un evento molto sentito per chi desidera vivere un'esperienza unica e ricca di significato. Un'occasione per conoscere la storia e le tradizioni di Castelsardo caratterizzate da una profonda religiosità.