Entra nel vivo la stagione letteraria a Senorbì. Il museo archeologico Domu Nosta sta portando avanti con successo la rassegna culturale “Pomeridiana, letture e riletture” promossa per riscoprire la bellezza di dialogare con gli autori e ascoltare le loro storie. Domani, venerdì 24 maggio, alle 18 nel museo di via Scaledda 1, si terrà la presentazione del libro del sociologo Paolo Deidda “L’uomo senza tempo”, pubblicato da Armando Curcio Editore. 

«Il tempo che improvvisamente diviene prezioso e sonoro, la ricerca di sé, delle proprie radici ancestrali e di quel dono, profondamente radicato in ciascuno, che conduce a comprendere il senso della vita e ad affrontare, vincendola, la paura della sua fine: tutto questo troviamo nel romanzo di Deidda che abbiamo l’onore di presentare nell’ambito della nostra rassegna letteraria – dice Elisabetta Frau, responsabile scientifico del museo di Senorbì –. È un’opera prima raffinata con una prosa elegante che consente al lettore di respirare la Sardegna con i suoi profumi, gli scenari superbi, i rituali, la lingua, ma soprattutto il suo magnetico fascino senza tempo». 

"L'uomo senza tempo" racconta la storia di un professore universitario emigrato da anni nell’Italia peninsulare che si sente costretto da una grave malattia a far rientro nel proprio paese, al centro della Sardegna, dove, pur non avendo annunciato il suo arrivo, trova ad attenderlo gli anziani genitori e un loro caro amico.

L’appuntamento letterario è promosso in collaborazione con la cartolibreria Gramar di Marco Serra. Insieme all’autore, parteciperà l’attrice e musicista Sara Balestrieri che leggerà alcuni passi del romanzo. Interverranno inoltre il sindaco Alessandro Pireddu e l’assessora alla Cultura Sonia Mascia.

© Riproduzione riservata