Investitura ufficiale nella giornata di Pasqua per le pandele dell'Ardia.

Il parroco don Battista Mongili ha comunicato il nome dei prescelti a conclusione della messa. Nessuna sorpresa rispetto alle aspettative che si avevano nelle ultime settimane a Sedilo.

A guidare l'Ardia a cavallo sarà Luciano Putzulu, 48 anni, operaio dell'agenzia Forestas, mentre per l'Ardia a piedi ad impugnare lo stendardo giallo oro sarà Salvatore Meloni, titolare della Rinac.

Luciano Puzulu ha scelto come seconda pandela Antonio Porcu. Lui ha corso da terza pandela nel 2009 quando a vestire i panni di Costantino Imperatore era Gianbattista Carta.

In quell'Ardia l'attuale capocorsa era scorta del fratello Gianni Putzulu. Ora per Porcu il nuovo impegno a sostegno da sa prima pandela. La terza pandela sarà invece il figlioccio di Putzulu, Graziano Salaris, studente universitario di 24 anni.

Per l'Ardia a piedi ad affiancare Salvatore Meloni ci saranno Maurizio Piras e Danilo Pes, scelti rispettivamente come seconda e terza pandela.