Anche Cagliari in piazza per la riapertura delle scuole a settembre senza didattica a distanza.

L'appuntamento con tutti i genitori che non vogliono più che i figli seguano le lezioni dal computer è fissato per venerdì al Bastione di Saint Remy.

Si tratta di una iniziativa nazionale con manifestazioni in tante città italiane per invitare il Governo a programmare per tempo la stagione scolastica 2020-2021.

Secondo chi intende aderire alla protesta, la didattica a distanza in questi mesi può essere stata anche l'unica alternativa, ma non va confusa con la scuola vera, quella con gli alunni e i docenti che si guardano senza il filtro di schermo e web cam.

Il 23 sarà esposto uno striscione con la scritta: "Istruitevi perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza". La proposta: più scuole e spazi per gli studenti, più insegnanti e più personale Ata.

La manifestazione, assicurano gli organizzatori, rispetterà tutte le regole per garantire la sicurezza dei partecipanti: distanza di due metri e uso obbligatorio della mascherina.

(Unioneonline/F)