Vengono da Colombia, Irlanda, Germania, Portogallo e naturalmente dall'Italia i sette corti e mediometraggi di registi e filmmaker che partecipano ad “Asincronie OFF”, la sezione autunnale di Asincronie-Festival di Cinema Documentario e Fotografia giunto alla quarta edizione. Saranno proiettati da venerdì 1° a domenica 3 dicembre nello Spazio Bunker di Sassari a partire dalle 19.

Sono opere che utilizzano approcci creativi al racconto del reale, in un viaggio attorno al mondo, tra video arte e documentari che raccontano l'attivismo ambientale, le periferie italiane del nord, le città divise, i riti religiosi della Sicilia rurale, i conflitti sociali. I registi sono Alessandro Negrini, Alberto Diana, Marco Schiavon, Salvatore Insana, Ludovica Fales, Vittoria Soddu e Chiara Campara, Leonora Pigliucci.

Si parte venerdì con "A passo ridotto", cartoline e frammenti di immagini in pellicola girate nel centro storico di Sassari durante il laboratorio di cinema in Super 8 guidato da Riccardo Pascucci, negli sguardi di Roberto Acciaro, Giacomo Crobe, Arianna Lodeserto e Fabian Volti.

© Riproduzione riservata