Le zuppe di lenticchie e di ceci nell'itinerario verde. Le focacce e le polpette al sugo in quello rosso. Oppure lo zichi con pecora e la polenta con salsiccia fresca nell'itinerario giallo. O ancora le fave e pancetta e gli gnocchetti alla sarda in quello giallo.

Quattro percorsi diversi nel centro storico di Sassari, quattro occasioni per degustare i piatti tipici e i cibi di strada, ritornati in auge. Sabato alle 18 prende il via a Sassari dall'Emiciclo Garibaldi e da Piazza Azuni la tredicesima edizione del Weekend dei Gusti, evento enogastronomico curato da Taribari con il contributo dell'assessorato regionale al Turismo, del progetto Salude e Trigu della Camera di Commercio di Sassari e del Comune di Sassari.

Carnet, tracolle e bicchieri è il kit da acquistare (dalle 17 alle 23) per affrontare uno o più itinerari, a seconda dei propri gusti gastronomici. Naturalmente la fainè è presente in tre percorsi, mentre in tutti è possibile accompagnare i ricchi primi o secondi col vino. Senza dimenticare i dolci.

Hanno aderito all'iniziativa una quarantina di commercianti e questo rende vario e appetitoso ognuno dei quattro itinerari.
© Riproduzione riservata