Oltre cento elementi tra strumentisti e coristi per l'appuntamento di venerdì alle 20.30 nella basilica del Sacro Cuore di Sassari. Protagonisti del Concerto di Pasqua l'Orchestra sinfonica e il Coro da camera del Conservatorio di Sassari, insieme al Coro dell’Associazione musicale “Rossini”.

Il programma prevede l’esecuzione della Berceuse élégiaque per piccola orchestra op. 42 KV252a di Ferruccio Busoni, lo Stabat Mater op. 138 di Joseph Gabriel Rheinberger e la Sinfonia in sol minore n°25 KV183 di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’orchestra, che sarà diretta da Mattia Rondelli, insegnante di Esercitazioni orchestrali del Conservatorio, conta 43 allievi su oltre 50 musicisti, ai quali si aggiungono i 58 coristi – di cui 28 tra studenti ed ex studenti – preparati da Clara Antoniciello, docente del Canepa. L’evento, come tutti gli appuntamenti del Conservatorio, è a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Come già avvenuto per il concerto inaugurale dell’anno accademico, nello scorso febbraio, anche il Concerto di Pasqua sarà riproposto il giorno seguente, sabato 23 marzo, ancora alle 20,30, nella cattedrale di Santa Maria ad Alghero.