Due laboratori di scrittura dedicati ai bambini, per insegnare loro a mettere nero su bianco le proprie emozioni. Le attività sono organizzate dall’associazione Ischire e dal Comune. Il primo laboratorio, intitolato “Esperimenti di botanica poetica”, dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni, si terrà sabato dalle 15 alle 17 nelle pertinenze di Villa Siotto. Il secondo, denominato “Se mi piace lo tengo”, rivolto ai bambini dai 9 agli 11 anni, si terrà domenica, stessa ora e stesso luogo.

Ogni laboratorio potrà accogliere un numero massimo di venti partecipanti: per le iscrizioni è necessario inviare una mail all'indirizzo didattica@ischire.it.

Rebecca Scano, assessora alla Cultura, spiega gli obiettivi del progetto: «Abbiamo pensato di chiudere il 2023 rivolgendo ancora una volta le nostre attenzioni ai più piccoli. Il progetto si inserisce nel programma natalizio che sarà ricco di iniziative dedicate a bambini e ragazzi. I laboratori saranno dedicati a due fasce distinte di età e tratteranno due temi diversi: i più piccoli potranno giocare tra botanica e letteratura con “esperimenti di botanica poetica”, mentre per i più grandi giocheranno tra arte e letterina con “se mi piace lo tengo”. Ad accompagnarli sarà la docente Nadia Padeddu».

© Riproduzione riservata