Oltre cinquanta espositori, laboratori dimostrativi e visite guidate: torna domenica a Villa San Pietro "Sapori di primavera", la rassegna organizzata dal Comune, giunta alle seconda edizione, che mette in vetrina i prodotti enogastronomici e artigianali del territorio.

L'appuntamento di quest'anno verrà arricchito dalla musica e dai balli sardi: ospiti d'eccezione i gruppi in maschera di Neoneli "Sos corriolos" e "Sa mascheras 'e cuaddu". Dalle 9.30 sino a tarda sera, il centro del paese diventerà una grande mostra mercato, dove i visitatori non solo potranno degustare i prodotti tipici del territorio, ma avranno la possibilità di prendere parte ad alcuni laboratori.

Salvatore Sarigu, assessore alla Cultura, spiega come nasce la rassegna enogastronomica ideata lo scorso anno. "L'obiettivo è quello di rappresentare le eccellenze del nostro territorio e far conoscere l'identità culturale del nostro paese - dice -, l'appuntamento si terrà attorno alla nostra splendida chiesa romanica del 1200, che farà da cornice alla mostra che mette in vetrina i saperi e i sapori del nostro paese. Ci saranno più di cinquanta stand: i nostri ospiti avranno la possibilità di degustare alcune delle prelibatezze locali".
© Riproduzione riservata