È tutto pronto a Santa Giusta per ospitare la Madonna di Bonaria in occasione del secondo periplo della Sardegna, organizzato per festeggiare gli 800 anni della Fondazione dell'ordine Mercedario.

Domani mercoledì 15 maggio il simulacro partirà dal porto di Cagliari sulla Moby Otta, messa a disposizione gratuitamente dall'armatore Vincenzo Onorato, per arrivare al porto di Santa Giusta il giorno dopo.

L'arrivo al porto industriale è previsto per le 8.30. Ad accogliere il simulacro saranno il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus e Monsignor Miglio, Arcivescovo di Cagliari. Alle 10 la Madonna di Bonaria sarà esposta nella piazza delle Capitanerie di Porto per tutta la giornata.

"Intorno alle 9.30 i pellegrini saliranno a bordo dei pullman che li porteranno a visitare la basilica di Santa Giusta - spiega il sindaco -, per poi compiere una visita guidata nel centro storico della città di Oristano. A fine mattinata i pellegrini faranno rientro in nave".

Alle 18 sarà celebrata la Santa messa da Monsignor Ignazio Sanna, Arcivescovo Emerito di Oristano. I pullman effettueranno il servizio navetta dalle 16 in poi e raccoglieranno i fedeli da via San Francesco (prossimità parcheggio del tribunale ) ad Oristano e nel piazzale prospiciente il comune a Santa Giusta. Per poi dirigersi nella piazza delle Capitanerie di Porto. Al termine della celebrazione il servizio navetta dei pullman riaccompagnerà i fedeli nei rispettivi centri.
© Riproduzione riservata