È boom di iscritti (oltre 120) all’Università della Terza Età del Monreale, che ha aperto il suo 16esimo anno accademico. Dopo i lavori di ristrutturazione, le lezioni del sodalizio sangavinese, presieduto dal professor Salvatore Manno, si svolgono in via Fermi 11 nella sede dell’ex scuola elementare.

Ora giovedì alle 17 si svolgono le lezioni settimanali, ma saranno attivi tantissimi laboratori come quello di recupero e di restauro del libro antico, il corso di ballo sardo e di ginnastica dolce, di lingua spagnola e inglese e potranno essere svolte diverse visite guidate di carattere storico, archeologico e ambientale.
L’Università della Terza Età è un punto di riferimento nella vita culturale del paese: «La nostra associazione – spiega il presidente Salvatore Manno - è vicina a chi vuole fruire del piacere e della ricchezza della cultura ad ogni età. La cultura contribuisce a tenere allenata la mente e a confrontarsi. Abbiamo ripreso con entusiasmo la frequenza delle lezioni. Il primo dicembre si svolgerà una visita guidata  a Sedilo per visitare i nuraghi e le tombe giganti del territorio».