Dal 13 al 15 luglio la Riviera del Corallo propone un ricco programma incentrato sui con diversi eventi di contorno.

È la terza edizione per "Lo Quarter del Llibre", prima tappa del circuito regionale "L'Isola dei libri 2018". Parallelamente si volgerà la seconda edizione di "Liber y Liber", un progetto AES inserito nel bando LiberLab, con l'obiettivo di favorire l'internazionalizzazione e la competitività delle case editrici sarde indipendenti e promuovere l'immagine dell'isola nei paesi dell'UE.

Venerdì 13 luglio si parte alle 17 con "Liber y Liber", attraverso il dibattito "Sardegna quasi un continente", un'occasione per interrogarsi sui cambiamenti dell'isola a sessant'anni dalla pubblicazione dell'omonimo capolavoro di Marcello Serra.

Nella sala conferenze de Lo Quarter interverranno gli antropologi Francesco Bachis e Felice Tiragallo, la docente ed editrice Annamaria Baldussi, la presidente AES Simonetta Castia, Emiliano Di Nolfo della Società Umanitaria, l'editore e fotografo Salvatore Ligios. "Lo Quarter del Llibre 2018" sarà invece inaugurato alle 19 e prevede dieci presentazioni nell'arco di tre serate, oltre a eventi cinematografici e concerti. Da segnalare l'aneprima del volume dedicato a 'tutti i libri' di Manlio Brigaglia, libro-intervista curato da Salvatore Tola e Sandro Ruju.

A chiudere la serata di venerdì la proiezione del film "Uno sguardo alla terra" alla presenza del regista Peter Marcias. Sabato sera lo spettacolo "Limbas. Viaggio musicale nei lidi del Mediterraneo occidentale".
© Riproduzione riservata