Al via la sesta edizione della Sagra della Fragola di Sa Segada, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. C'è davvero grande entusiasmo tra i componenti del Comitato di borgata Sa Segada-Tanca Farrà che hanno lavorato duramente per garantire, il prossimo 8 maggio, una giornata interamente dedicata al prelibato frutto rosso.

Una domenica speciale, da trascorrere tra le bancarelle dei produttori e le esposizioni dell'agroalimentare sardo di qualità, con tanti appuntamenti ludici, con lo sport, i giochi e la socialità. Ci sarà anche un raduno delle splendide Fiat 500, curato dal locale Club. 

Tutto pronto per la Sagra della fragola ad Alghero (foto Caterina Fiori)
Tutto pronto per la Sagra della fragola ad Alghero (foto Caterina Fiori)
Tutto pronto per la Sagra della fragola ad Alghero (foto Caterina Fiori)

Oggi la conferenza stampa nella sala di Porta Terra, ad Alghero, con il sindaco Mario Conoci, gli assessori allo Sviluppo Economico e ai Lavori Pubblici, il presidente della Fondazione Alghero e, soprattutto, i protagonisti dell'evento. C'erano Antonio Zidda, presidente del Comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà, Dolores Salis, organizzatrice della speciale doppia sfilata di moda "Natura e Creatività" (con la collaborazione del Liceo Artistico) e Gavino Zirattu, presidente Anbi Sardegna, l'associazione che rappresenta e tutela i Consorzi di Bonifica e che ha annunciato l'importante meeting in programma domenica, alle 11, dal titolo "Cambiamenti climatici - Il fattore acqua".

Un momento di approfondimento sulle nuove sfide, dei Consorzi e delle imprese insieme, sull'evoluzione e l'adattamento dei sistemi di coltivazione nelle produzioni agricole di qualità. 

© Riproduzione riservata