Il Premio nazionale eno-letterario Vermentino riaccende i motori in vista dell’ottava edizione. Il concorso, legato alla manifestazione “Benvenuto Vermentino”, è, come di consueto, in programma in autunno ma le opere, una o più, dovranno essere inviate alla Camera di Commercio di Sassari entro il 28 giugno 2024.

Negli anni sempre più gli autori e le case editrici nazionali presenti all’evento che pone al centro la letteratura legata alla terra e alla migliore tradizione vitivinicola italiana.

Romanzi rosa, noir, gialli, le storie ambientate tra i sapori e i profumi dei filari, nel corso degli anni, le proposte si sono ampliate rendendo accattivante la cerimonia di chiusura.

Rivolta a opere di narrativa italiana edite, l’iniziativa culturale - nata dalla Camera di Commercio di Sassari e realizzata in partenariato con i Comuni di Olbia e di Castelnuovo Magra e in collaborazione con i principali Consorzi di tutela del Vermentino -  anche quest’anno sarà presente al Salone del Libro di Torino.

Per approfondimenti è possibile contattare la Segreteria Tecnica, all’indirizzo premiovermentino@ss.camcom.it o ai recapiti telefonici 079 2080361 (Graziella Sau); 079 2080204 (Valentina Marzano). Attivi anche un sito web dedicato e i canali social Facebook e Instagram.

© Riproduzione riservata