Premio Dessì, a Villacidro la chiusura con l'omaggio a García Lorca
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ultimo atto per il premio "Giuseppe Dessì".
Cala domani il sipario sulla trentatreesima edizione del prestigioso riconoscimento, arricchito da un fitto cartellone culturale e di spettacoli associato al concorso letterario intitolato all'autore di "Paese d'ombre".
L'appuntamento è a Villacidro, con gli incontri curati da Sonia Basilico, lettrice per bambini e cantastorie appassionata di letteratura per l'infanzia, attiva nella formazione per adulti nel campo dell'orientamento bibliografico e dell'utilizzo dei testi nelle attività scolastiche. Tre momenti di approfondimento al Mulino Cadoni alle 9 ("Guarda che ti riguarda"), alle 11 ("Illuminati. Le biografie dei grandi artisti") e alle 15 ("Aggiornamenti didattici").
In serata, la chiusura con "Omaggio a Federico García Lorca" (alle 20, Casa Dessì o, in caso di maltempo, Palestra di via Stazione), uno spettacolo – ad ingresso libero - della compagnia di San Sperate “La Maschera” firmato da Nino Landis e con lo stesso Landis, Enzo Parodo, Valentina Trincas (danza), Erminia Contu (canto), Carlo Plumitallo (percussioni), Carlo Mura (chitarra), Peppe Pili (video e assistenza tecnica).
(Unioneonline/v.l.)