Ultimo atto per il premio "Giuseppe Dessì".

Cala domani il sipario sulla trentatreesima edizione del prestigioso riconoscimento, arricchito da un fitto cartellone culturale e di spettacoli associato al concorso letterario intitolato all'autore di "Paese d'ombre".

L'appuntamento è a Villacidro, con gli incontri curati da Sonia Basilico, lettrice per bambini e cantastorie appassionata di letteratura per l'infanzia, attiva nella formazione per adulti nel campo dell'orientamento bibliografico e dell'utilizzo dei testi nelle attività scolastiche. Tre momenti di approfondimento al Mulino Cadoni alle 9 ("Guarda che ti riguarda"), alle 11 ("Illuminati. Le biografie dei grandi artisti") e alle 15 ("Aggiornamenti didattici").

In serata, la chiusura con "Omaggio a Federico García Lorca" (alle 20, Casa Dessì o, in caso di maltempo, Palestra di via Stazione), uno spettacolo – ad ingresso libero - della compagnia di San Sperate “La Maschera” firmato da Nino Landis e con lo stesso Landis, Enzo Parodo, Valentina Trincas (danza), Erminia Contu (canto), Carlo Plumitallo (percussioni), Carlo Mura (chitarra), Peppe Pili (video e assistenza tecnica).

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata